Skip to main content

Dott.ssa Silvia Boldrini

Specialista in Neuropsichiatria Infantile

Iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi di Pisa n. 06538, Specialista in Neuropsichiatria Infantile, psicoterapeuta e attualmente specializzanda al secondo anno in psicoterapia cognitivo-costruttivista ad indirizzo intersoggettivo.

Si è laureata in medicina presso l’università di Pisa nell’ottobre del 2019. Si è  specializzata presso IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone con la tesi dal titolo  “Ruolo della regolazione emotiva nel disturbo dello Spettro Autistico ad Alto Funzionamento: profili sintomatologici e caratteristiche dell’espressività emotiva”. Si è in particolar modo interessata allo studio della disregolazione, nonché alla sua valutazione tramite questionari e la sua espressività nei vari disturbi dell’età evolutiva.

Si occupa di diagnosi e trattamento dei vari disturbi dell’età evolutiva: disturbi del neurosviluppo (disturbo dello spettro autistico, disturbi del linguaggio, disabilità intellettiva, disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività, disturbo specifico dell’apprendimento), disturbi dell’umore, disregolazione emotiva, disturbo oppositivo-provocatorio, disturbi d’ansia, disturbo ossessivo compulsivo e disturbi alimentari.


Telefono: 3770203248


Prenota una visita