Psicologa Psicoterapeuta, perfezionata in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSAp)
Iscritta all’Ordine Nazionale degli Psicologi della Regione Toscana n. 3918
Specializzata in psicoterapia analitico transazionale, integrata con una formazione quadriennale ad orientamento cognitivo costruttivista.
Dal 2006 svolge attività clinica in regime libero professionale con bambini, adolescenti ed adulti.
Ha iniziato la professione di psicologa con una formazione sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSAp) e sui Disturbi da deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) frequentando corsi di primo e secondo livello e facendo pratica nelle UFSMIA di Pisa e Pontedera e presso la Stella Maris.
Si occupa di terapia individuale e di sostegno alla genitorialità; svolge attività di valutazione neuropsicologica in equipe multidisciplinare per la diagnosi dei DSAp e ADHD e la valutazione di aspetti emotivi come ansia, autostima, umore. E’ esperta nel potenziamento delle abilità di lettura e scrittura, della memoria di lavoro e dell’attenzione; effettua training metacognitivi sul metodo di studio e delle competenze legate all’apprendimento.
Si è occupata della formazione degli insegnanti per le scuole, della formazione e della supervisione di neolaureati per corsi di tutor degli apprendimenti e di educatori e psicologi presso cooperative sociali.
E’ socia AID e AIDAI.
Telefono: 3806805689